In ciò che crediamo
Assemblea
Campo Nuovo
La base della nostra fede è la sacra Bibbia, Parola vivente di Dio, tramandataci nei 66 libri dell’Antico e del Nuovo Testamento. Noi crediamo che essa sia stata ispirata dallo Spirito Santo (2 Pt 1,19-21) nei suoi testi originali. C’è un solo vero Dio, eterno e immortale, che si è rivelato nella storia in tre persone coesistenti: Padre, Figlio e Spirito
​
Gesù Messia è Dio da Dio, Logos eterno che si è incarnato nella storia, quando fu concepito nella vergine Maria per opera dello Spirito Santo. Gesù Messia è morto volontariamente sulla croce, prendendo su di sé tutti i peccati del mondo, affinché chiunque crede in Lui sia salvato.
Nel terzo giorno dopo la morte, Gesù è risuscitato per glorificare Dio, il quale lo ha così dichiarato Messia-Re e Signore.
Ogni uomo è peccatore e perciò perduto. Per questo ha bisogno d’essere spiritualmente generato da Dio e d’essere vivificato dallo Spirito Santo.
La salvezza dell’uomo si realizza solo per la grazia divina e non per opere giuste che l’uomo possa mai fare, né mediante una religione, una qualche cerimonia o l’aderenza a una certa tradizione. Chiunque crede in Gesù quale Messia-Re riceve lo Spirito Santo.
​
Gesù Messia è il capo della sua chiesa
(assemblea) ed essa è il suo corpo, composto di uomini e donne che hanno creduto in Lui.
Alla fine dei tempi avverrà la risurrezione dei morti: gli uni a vita eterna, per vivere insieme al loro Dio, e gli altri a eterna perdizione, lontani dal loro Creatore.
Tutti i veri credenti aspettano il ritorno visibile del Messia sulla terra perché regni con i suoi seguaci come re di giustizia e pace.
Infine, secondo la promessa, i credenti aspettano che Dio annienti ogni forma di male e crei nuovi cieli e nuova terra.
​
- Nicola Martella, Conduttore